04/09/2023

Sunburst Effect: la tendenza Must-Have dopo l'Estate per un look da sogno.

Il Sunburst Effect è il segreto per un look radiante e dorato che richiama il calore dell'estate sulla tua pelle. Questa tendenza di trucco, nata lo scorso anno e diventata virale su Tik Tok, è ispirata al sole estivo e utilizza tonalità calde e riflessi luminosi per creare un'apparenza fresca e luminosa. Il Sunburst Effect non conosce stagioni, ed è il modo perfetto per prolungare il tuo splendore estivo, per poter brillare anche in autunno con questa fantastica tendenza di trucco. Scopri i prodotti per ottenere questo look, ma soprattutto qual è il prodotto make up e le modalità di applicazione che fanno da elemento distintivo di questo trend!

Come Ottenere il Look Sunburst Effect Dopo l'Estate

  1. Illuminante Strategico: detto anche Sunburn Blush e Sunkissed Blush, questo trend altro non è che un metodo di applicazione del blush che segue uno “schema” un po’ diverso dal solito. In parole semplici, il blush viene utilizzato per simulare una leggera scottatura da sole, riproducendo l’aspetto del viso dopo che si è stati per svariate ore al mare, in piscina o comunque all’aria aperta. E' questa la caratteristica distintiva di questo look: applicare un illuminante sui punti chiave del viso per un bagliore estivo duraturo.

  2. Prepara la Tua Pelle: Inizia con una base leggera, utilizzando una crema idratante con sfumature dorate o un primer illuminante per una pelle fresca e radiante.

  3. Sopracciglia Naturali: Lascia le sopracciglia al loro stato naturale o usa un gel trasparente per fissarle leggermente.

  4. Occhi Scintillanti: Applica un ombretto dorato o bronzo sulla palpebra mobile e sfuma verso l'esterno. Aggiungi un tocco di ombretto dorato al centro della palpebra per creare un effetto luminoso.

  5. Ciglia: Utilizza un mascara volumizzante per ottenere ciglia folte che enfatizzano il tuo sguardo luminoso.

  6. Labbra Naturali: Scegli una tonalità nude per le labbra o un lucidalabbra trasparente per mantenere l'attenzione sugli occhi.

  7. Fissare il Trucco: Utilizza uno spray fissante per far durare il tuo look tutto il giorno e mantenere il tuo splendore estivo intatto.

Condividi questo articolo