27/04/2023

Beauty trend: approccio in & out

Nell’ultimo periodo assistiamo a un boom di integratori per la bellezza di pelle e capelli. Si chiama approccio in&out o inside beauty o beauty from within e consiste nell’associare un’integrazione alimentare alla propria skincare routine.

Si chiama approccio in&out o inside beauty o beauty from within e consiste nell’associare un’integrazione alimentare alla propria skincare routine.

Nel 2022 è stata condotta un’intervista da The Benchmark Company, che ha chiesto a più di 2000 donne sopra i 18 anni di condividere informazioni sull’utilizzo di integratori. Circa l’87% delle donne intervistate ha risposto che gli integratori fanno parte della propria routine di bellezza viso e corpo. Il 92% sostiene inoltre che un approccio “Inside out” può essere efficace per raggiungere i propri obiettivi di bellezza.

Quali sono gli integratori più gettonati?

Al primo posto quelli per la crescita sana dei capelli, al secondo posto quelli per avere unghie forti, poi ci sono quelli a base di collagene per un’azione ridensificante sulla pelle, e in ultimo quelli per il benessere cutaneo in generale. I consumatori, inoltre, guardano sempre di più alla scientificità degli ingredienti cosmetici e alla loro efficacia.

Alcuni esempi di ingredienti in studio:

• l’assunzione orale di picnogenolo, estratto dal pino marittimo, porta ad un miglioramento dell’elasticità e della luminosità della pelle.

• ricerche ancora in corso sull’efficacia per via orale contro le smagliature della centella asiatica, conosciuta anche come Gotu Kola, già ampiamente studiata e conosciuta per via topica come rimedio a rossori e a sensibilità cutanea.

Fonte: https://www.cosmeticsdesign-asia.com/Article/2021/06/24/China-beauty-supplementmarket-presents-significant-opportunity-for-natural-and-scientifically-backed-productsHorphag-Research? utm_source=copyright&utm_medium=OnSite&utm_campaign=copyright

Condividi questo articolo