01/08/2023

Barbiecore: la nuova tendenza beauty

Il fenomeno Barbiecore è una tendenza in rapida crescita che celebra l'estetica rosa e vintage di Barbie nella moda, il make-up e la cura della pelle. Ispirato alla celebre bambola, questo stile offre una fusione di romanticismo e giocosa femminilità. Nel make-up, tonalità rosa, ciglia voluminose e glitter trasformano gli occhi in uno sguardo da favola. Nella cura della pelle, prodotti nutrienti e confezioni fantasiose aggiungono un tocco magico alla beauty routine.

Alla scoperta di Barbiecore: la tendenza che celebra l'estetica rosa e vintage

Tra le ultime novità che stanno catturando l'attenzione di fashionisti e influencer, c'è una tendenza colorata e nostalgica che sta spopolando sui social media: il Barbiecore.

Il Barbiecore è un'omaggio all'iconica bambola Barbie, creata da Ruth Handler e prodotta dalla Mattel, che ha debuttato nel lontano 1959. Con le sue lunghe chiome bionde, il guardaroba glamour e l'inconfondibile rosa che la contraddistingue, Barbie è diventata un'ispirazione senza tempo per molte ragazze nel corso degli anni. La tendenza Barbiecore celebra l'estetica femminile, giocosa e retrò della bambola, portando il suo spirito vivace nel panorama contemporaneo.

Una delle caratteristiche più distintive del Barbiecore è il colore rosa. Questa tonalità dolce e vivace è presente in ogni aspetto dello stile, dalle vesti e gli accessori alle ambientazioni e persino ai filtri fotografici utilizzati per catturare l'atmosfera nostalgica. L'estetica rosa è sempre stata associata all'immagine di Barbie e ora viene reinterpretata in modo creativo e contemporaneo, ispirando l'abbigliamento, il design e la fotografia.

La moda Barbiecore si esprime attraverso abiti dalle forme fluide e romantiche, che richiamano l'eleganza vintage e i vestiti di principesse da favola. Gli accessori non sono da meno: fiocchi, perline, cerchietti e borse a forma di cuore aggiungono un tocco giocoso e sofisticato.

Barbiecore: Un tuffo nel mondo del Make-up e Skin Care

Il make-up Barbiecore è caratterizzato da tonalità rosa, che spaziano dalle tonalità pastello alle nuance più vivaci e audaci. Il focus principale è sugli occhi e sulle labbra, con colori che richiamano i tratti distintivi della bambola iconica. Ombretti rosa, eyeliner alato, ciglia lunghe e voluminose, e sopracciglia definite sono elementi chiave di questo look.

Le guance sono spesso evidenziate con blush rosa delicato, per un effetto fresco e dolce. La pelle è di solito uniforme e luminosa, con l'attenzione posta su una base perfetta. Il trucco Barbiecore è versatile e può essere personalizzato per adattarsi a diverse occasioni, dall'aspetto romantico per il giorno a un look più audace per la sera.

Un tocco distintivo del make-up Barbiecore è l'uso creativo del glitter. Glitter rosa e dorato sono spesso utilizzati sugli occhi o sulle guance per aggiungere un tocco di magia e fantasia al trucco.

Skin Care Barbiecore

La cura della pelle Barbiecore ruota attorno a una routine dedicata al mantenimento di una pelle sana, luminosa e idratata. Un aspetto importante è l'uso di prodotti che promuovano l'idratazione, per ottenere una pelle fresca e radiosa, proprio come quella di Barbie.

I prodotti per la cura della pelle spesso presentano confezioni carine e colorate, ispirate al mondo di Barbie, che aggiungono un tocco giocoso alla beauty routine.

Creme e sieri arricchiti con ingredienti nutrienti e antiossidanti aiutano a mantenere la pelle giovane e idratata.

Inoltre, l'estetica rosa si riflette anche nei prodotti per il trucco e la cura della pelle. Maschere viso rosa, lozioni corpo profumate e prodotti confezionati in eleganti bottiglie rosa aggiungono un tocco di lusso e raffinatezza alla beauty routine.

Un'altra tendenza della cura della pelle Barbiecore è l'uso di accessori come rulli di giada e massaggiatori facciali in rosa, che non solo contribuiscono al benessere della pelle, ma aggiungono anche un tocco di eleganza e femminilità alla beauty routine quotidiana.

Alcuni esempi...

Ecco una lista di alcuni brand di cosmetici e make-up ispirati all'estetica rosa e vintage di Barbie:

  1. PUR Cosmetics - Barbie x PUR Cosmetics collection

  2. Nyx cosmetics - collezione Barbie

  3. ColourPop - Barbie x ColourPop collection

  4. NCLA Beauty - Barbie-inspired nail polishes and nail art

  5. MAC Cosmetics - Barbie x MAC Cosmetics limited edition collection

  6. Lisa Frank x Morphe - Morphe collection with Lisa Frank's colorful and playful style

  7. Smyths Toys - Barbie Beauty Collection by Smyths Toys

  8. Sugar Cosmetics - Barbie-themed lipsticks and makeup products

  9. The Crème Shop - Barbie-inspired beauty products and skincare

  10. HipDot - Barbie Iconic Eyes Palette and Barbie Lip Gloss Set

  11. Barbie x Spectrum Collections - Barbie-themed makeup brushes and accessories

Condividi questo articolo