La ricerca di materie prime cosmetiche

Tramite Cosmetitrovo puoi esplorare migliaia di ingredienti e decine di fornitori di materie prime cosmetiche.

Il servizio è gratuito, crea il tuo profilo e trova ciò che stai cercando in poco tempo nel nostro database: un unico grande catalogo che raccoglie migliaia di materie prime per cosmetici da diversi fornitori. La progettazione di un nuovo cosmetico, il restyling degli ingredienti di una formulazione, le controtipature, le richieste più svariate dei clienti o le necessità di rifornire il magazzino richiedono la selezione giusti prodotti per la cosmesi: comincia con Cosmetitrovo!

Abbiamo pensato a 3 tipologie di ricerca per le tue esigenze: da database, per categoria o per trovare il distributore.

1. Da database puoi cercare per INCI o puoi anche esplorare le proposte digitando tutte le parole chiave che desideri come "made in Italy", sostenibilità", "upclycling", "estratto".

2. La ricerca per categoria invece ti consentirà, a partire da una categoria di prodotti cosmetici, di indirizzare le tue richieste a fornitori specializzati o che trattano quella specifica categoria.

3. Grazie al trova distributore puoi sapere subito a chi rivolgerti in Italia se cerchi un particolare brand di materie prime cosmetiche.

Il tuo tempo è prezioso

La ricerca non efficiente delle tue materie prime cosmetiche sottrae tempo utile allo studio delle formulazioni, ma Cosmetitrovo può aiutarti a risparmiare tempo ed energie e a gestire l’attività in modo più ordinato. Vogliamo offrirti uno strumento non solo di ricerca ma anche un gestionale per semplificare tutto il flusso della tua attività.

Dì addio alle decine di e-mail (anche a quelle in ccn!) inviate ai fornitori, alla navigazione su vari siti e alla gestione via mail delle varie risposte dei fornitori.

Una volta individuata la materia prima di tuo interesse, puoi inviare una richiesta di documentazione, campionatura e quotazioni ad uno o più fornitori in pochi click.

Una notifica via e-mail ti avvertirà in caso di una nuova risposta. Nella sezione “Richieste inviate” puoi seguire in tempo reale lo stato della tua richiesta: saprai in ogni momento se hai ricevuto o meno le risposte dei fornitori tramite un sistema semplice ed intuitivo basato su segnali semaforici.

Visualizzerai la disponibilità del fornitore per la materia prima cosmetica richiesta con un semaforo verde e i dettagli della risposta. Un semaforo rosso invece ti indicherà che il fornitore non può fornirti ciò che richiedi, e saprai anche se sei ancora in attesa di una risposta da parte del fornitore.

Se hai già trovato la materia prima, chiudi la tua richiesta con un click: i fornitori sapranno che non hai più bisogno di ricevere le loro proposte.

In questo modo avrai sempre a disposizione uno storico ordinato e chiaro della tua attività nella tua area personale.

Ricerca da database

Se sei alla ricerca di un prodotto specifico o di un determinato INCI e vuoi vagliare diverse soluzioni e scoprire chi te lo può fornire utilizza la ricerca da database tramite barra di ricerca.

Il nostro motore di ricerca intelligente ti fornirà tutti i risultati che contengono l'INCI, la o le parole chiave che hai digitato, dandoti la possibilità di accedere ad un unico grande database di materie prime cosmetiche, e potrai immediatamente sapere quanti e quali fornitori possono fornirti ciò che cerchi. Ti forniremo dettagli su eventuali certificazioni e una breve descrizione del prodotto.

Ricerca per categoria

Se la ricerca dal database non ti è stata d'aiuto o se hai un nuovo progetto e vuoi ricevere le proposte dei fornitori oppure sei alla ricerca di qualcosa di nuovo e non hai ancora le idee chiare, puoi esprimere la tua richiesta di informazioni o suggerimenti inviando un messaggio ai fornitori specializzati che trattano la categoria cosmetica di tuo interesse. Come funziona?

Ti basterà selezionare la categoria tra le diverse proposte e ti mostreremo tutti i fornitori che trattano le materie prime cosmetiche che fanno parte di quella categoria scelta. A questo punto potrai decidere a chi inviare la tua richiesta per informazioni, suggerimenti o campioni. Dai un titolo alla richiesta, digita un breve messaggio di testo e il gioco è fatto. Attendi adesso le proposte dei destinatari del tuo messaggio!

Ricerca per caratteristiche

Se hai bisogno di esplorare le materie prime perché sei alla ricerca di nuove proposte che rispondano a determinati trend come per esempio l’up-cycling, la sostenibilità, il Made in Italy o le materie prime cosmetiche naturali possiamo aiutarti. La nostra ricerca per caratteristiche di prodotto e parole chiave ti farà visualizzare tutte le proposte dei fornitori che soddisfano le tue esigenze per permetterti di creare i migliori prodotti per i tuoi clienti. Tutto online, in maniera semplice e veloce, migliorando la tua esperienza di ricerca cosicché che tu possa trovare in poco tempo ciò che stai realmente cercando in modo mirato e puntuale.

Trova distributore

Quante volte ti sarà capitato di essere interessato ad un particolare brand di materie prime cosmetiche e non sapere a chi rivolgerti in Italia? Questo è il limite di utilizzare database internazionali, che spesso non ti indirizzano al distributore locale e non ti consentono di veicolare la tua richiesta al fornitore giusto.

Usa la funzione "trova distributore" e il gioco è fatto: seleziona il brand e ti indirizzeremo in pochi secondi al distributore italiano che potrà fornirti il prodotto di tuo interesse.

I vantaggi

Cosmetitrovo è uno strumento di lavoro ed è anche un tuo alleato.

Ottimizzare il tempo di ricerca e richiesta di informazioni e campioni delle materie prime per i tuoi cosmetici vuol dire dedicare quel tempo alle tue formulazioni, riducendo il time-to-market e aumentando la soddisfazione dei tuoi clienti.

Una fiera virtuale sempre aperta per scoprire quali fornitori hanno ciò che stai cercando

Un unico login e un'unica password per accedere ad un database di migliaia di materie prime cosmetiche

Segui e gestisci in tempo reale lo stato delle tue richieste nella tua area personale

la ricerca delle materie prime cosmetiche diventa smart

Entra nel nostro mondo

Effettua subito una ricerca per materia prima e scopri quanto è semplice!